La Storia De Marzo

Saverio De Marzo: la professionalità di chi pedala da una vita

La passione di Cicli De Marzo per la bicicletta trova le sue radici nella storia di Saverio De Marzo. Saverio, fin da ragazzino, comincia ad abbinare all'attività sportiva quella imprenditoriale, la quale lo porta a rilevare il negozio nel quale ha lavorato sin dall'età di 14 anni. Oggi, Cicli De Marzo è un punto di riferimento per i ciclisti pugliesi.

Professionista in sella e sul lavoro

La storia dell'attività Cicli De Marzo inizia tanti anni fa grazie alla passione smisurata per la bicicletta di un ragazzino, Saverio De Marzo. Fin da bambino Saverio intraprende la carriera da agonista e in pochi anni si afferma a livello locale, le sue vittorie sono ricordate negli articoli di giornale di quegli anni. Già a 15 anni Saverio affianca alla sua passione un’attività lavorativa nel settore. Gare e allenamenti si alternano al lavoro in un’azienda artigianale della zona che si dedica alla produzione di componenti per le bici da corsa: alle competenze dell'atleta si affiancano così quelle tecniche della produzione.

La prima attività

Saverio diventa esperto e abile nella realizzazione dei telai su misura e di tutte le componenti necessarie per creare la bicicletta perfetta. Nel 1984, dopo anni di lavoro alle spalle, compie il grande passo e corona il suo sogno: rileva l’intera azienda artigianale per trasformarla in un vero e proprio centro specializzato che si occupa di assistenza, manutenzione e vendita di biciclette da corsa e non solo. Parallelamente all'attività di vendita Saverio dà anche il via alla produzione di una serie di biciclette a marchio De Marzo, acquistabili anche oggi nel salone del negozio, insieme ai brand più famosi e apprezzati presenti sul mercato. 

Il successo di Cicli De Marzo

Nel 2003 CIcli De Marzo si trasferisce nella zona molto più accessibile di Via Salvatore Matarrese, nel quartiere Poggiofranco di Bari, e diventa una realtà molto conosciuta e stimata nel panorama barese del settore del ciclismo. 
La clientela più affezionata sa che l'esperienza e la professionalità di anni di lavoro garantite dalla storia di Cicli De Marzo possono dare ad ognuno l’assistenza tecnica e professionale di cui ha bisogno.

Vieni a trovarci in Via Salvatore Matarrese 47H

Share by: